E’ sicuramente il nostro sport preferito quello di criticare tutto e tutti. Se si decide che a prevalere sia il bianco tutti a pontificare che era meglio il nero e viceversa. Lungi da me assolvere le nostre istituzioni da errori e manchevolezze sicuramente commesse in questi ultimi mesi ma non è che in altre nazioni, spesso citate a modello, le cose vadano molto meglio che da noi. Prendiamo ad esempio la Svizzera, chi avrebbe mai immaginato una notizia battuta di oggi 18 novembre 2020 che fotografa una situazione drammatica anche nei loro ospedali?
Svizzera, allarme terapie intensive: esauriti i posti letto
E che dire del filmato della TSI (Televisione della Svizzera Italiana) del 15/11/2020 che fotografa una situazione allarmante per chi utilizza i mezzi pubblici?
L’unica diversità a loro favore è questo servizio sempre della TSI che prende in considerazione un problema comune anche a molti di noi qui in Italia ma non guarda in faccia nessuno e mette a confronto i saponi più venduti in Svizzera stilando una classifica che tiene in cosiderazione il rapporto prezzo/qualità che si presta a diverse sorprese. In ultimo alcune raccomandazioni e alcuni consigli da parte di una dermatologa